Come diventare un bravo nuotatore

di Lorenzo Vacca difficoltà: facile

Come diventare un bravo nuotatoreLeggi Vi spiegherò in questa guida come si riesce a diventare un bravo nuotatore e di successo. Sarà una strada ardua e faticosa ma vi assicuro che vi darà le emozioni e le gioie piu belle del mondo! Dovrete essere caparbi e impegnarvi al massimo per raggiungere qualsiasi obiettivo voi abbiate in testa.

1 Iscrivetevi ad una squadra di nuoto valida e conosciuta e scegliete il migliore istruttore di nuoto che vi sia stato consigliato.
Contate che per arrivare al nuoto agonistico dovrete prima mettervi in forma, seguire una giusta alimentazione e andare almeno 2 volte alla settimana ai corsi di nuoto per migliorare la tecnica e il fiato.

2 Il vostro istruttore vi insegnerà la tecnica nei diversi 4 stili del nuoto: stile libero, dorso, rana, delfino. non andate in piscina con l'idea di annoiarvi ma andateci con la buona volontà perché sarà sempre più bello. Incontrerete gente nuova e socievole e sicuramente avrete il fisico migliore degli altri.

Continua la lettura

3 Andate con costanza ad allenamento e fate tutto quello che il vostro istruttore vi dice.
Quando avete tempo libero andate ad allenarvi per non perdere la sensibilità dell'acqua perchè la si perde molto facilmente e dopo poco periodo di tempo.
Dopo che vi sentirete sicuri sulla vostra tecnica e la vostra bravura potrete chiedere di andare nuotare nell'agonismo.. 

Non dimenticare mai: forza di volontà, costanza, e tanta voglia di nuotare

Come costruire la resistenza per fare nuoto in piscina Come integrare nuoto e palestra Come diventare Istruttore di Nuoto Come nuotare a stile libero

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili