Come Fare Pilates Con La Palla Grande

di Chiara Cassina difficoltà: facile

Come Fare Pilates Con La Palla Grande Oggi sono sempre più numerose le donne che praticano il Pilates, riconoscendone gli indubbi benefici per corpo e mente. E' possibile praticare il Pilates anche con la palla! Tenete presente che in commercio esistono palle per pilates di diametro variabile: esistono palle soffici (con diametro pari a 20 cm) e palle più grandi. In questa guida vi spiegheremo come fare pilates con la palla grande.

1 Per fare pilates con la palla grande procurati una palla che abbia un diametro superiore ai 20 centimetri. Puoi trovarla in un negozio di articoli sportivi. Una volta che ti sei procurato la palla preparati per fare gli esercizi. Mettiti in questa posizione: corpo disteso sul pavimento e braccia stese lungo il corpo, in posizione parallela. A questo punto adagia entrambi i tuoi talloni sulla sfera.

2 A piedi uniti solleva pian piano il bacino che sarà in asse rispetto ai tuoi piedi. Assumi la stessa posizione che ti abbiamo precedentemente descritto quindi, con i due talloni ben uniti sulla palla grande, piega pian piano le tue ginocchia in direzione del torace. Fai attenzione che la tua schiena aderisca bene al pavimento e contrai leggermente i muscoli dell'addome. La palla si sposterà avvicinandosi al tuo bacino.

Continua la lettura

3 Ripeti l'esercizio un po' di volte e noterai i benefici che apporta alle tue gambe, che saranno meno gonfie, alle braccia e ai muscoli addominali.  L'esercizio di pilates con la palla grande è ottimo anche se hai problemi di circolazione perchè facendolo favorirai la circolazione periferica.  Approfondimento Pilates: come allungare i muscoli pettorali (clicca qui) Esegui questo esercizio ogni giorno per almeno venti minuti: la frequenza ne potenzierà i benefici per tutto il tuo organismo!. 

Come allenare i muscoli principali utilizzati nel Pilates Come Affrontare I Colpi Alti Dopo Il Rimbalzo A Tennis Guida ai principi del Pilates Come Avere Un Buon Gioco Di Gambe A Tennis

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili