Cyclette: guida ai benefici

di Giulia Russo tramite: O2O

Quando ci vediamo un po' più robusti e pieni, abbiamo subito il bisogno o la voglia di dimagrire, che sia estate o inverno. Così, ci apprestiamo ad iscriverci in palestra o semplicemente andiamo a farci una corsa per i glutei o la cellulite. Ma in realtà, poi non abbiamo mai tempo per tutto ciò. Invece, la cosa migliore da fare è acquistare una cyclette, perché non ha soltanto il beneficio di buttar grassi e calorie, ma molti altri! Ecco perché si dovrebbe utilizzare la cyclette non soltanto a scopo di dimagrire, ma soprattutto per la nostra salute. Vediamo la guida su quali sono i benefici dell'utilizzo della cyclette.

1 Rassoda la cellulite La cyclette è un rimedio per la cellulite, in quanto agisce contro. Intanto, questo attrezzo facilita l'elasticità delle gambe e dei fianchi. Ovviamente si deve sempre tener conto di non affaticarsi troppo, tenendo sempre in controllo il battito cardiaco. Dunque, per smaltire il grasso accumulato sui fianchi, sono necessari 45 minuti di cyclette almeno due volte a settimana.

2 Tonifica i muscoli L'esercizio con la cyclette è importante soprattutto per la tonificazione dei muscoli, in particolare dei glutei. Proprio perché vengono allenate le gambe, di conseguenza è possibile alzare e rassodare i glutei e l’interno coscia, la zona più critica per le donne.

Continua la lettura

3 Migliora il battito cardiaco e la circolazione Si sa che il cuore degli atleti subisce vere e proprie modificazioni.  Questo, aumenta la propria massa e migliora la sua funzione di pompa, con un numero di battiti inferiore a quello normale.  Approfondimento Come trasformare la bici in una cyclette (clicca qui) Se diventare atleti non vi è possibile, state tranquilli: non è necessario diventare professionisti per avere una buona circolazione del sangue.  Infatti, vi servirà un normale allenamento di cyclette o un giro in bici.  Ciò allenerà anche il battito cardiaco del vostro cuore.  E non solo: la bicicletta o cyclette è ottima contro le malattie cardiovascolari come l’infarto o l’ictus poiché, pedalando, si combattono i fattori di rischio cardiovascolare.

4 E' comoda Il beneficio forse più importante della cyclette è proprio la comodità: mentre pedalate potrete far scorrere di più il tempo guardando un film, studiando o leggendo un libro. Oltre a ciò, se magari la vostra pedalata è faticosa da rendervi stanchi, compiendo un'altra attività vi lascerete andare e il tempo passerà senza accorgervene.

5 Cura i problemi di schiena Per chi ha problemi di schiena e discali o per chi è sovrappeso, la cyclette orizzontale sarà molto più comoda della tradizionale. Appunto, questo tipo di cyclette che vedete nell'immagine accanto, ha uno schienale a supporto della spina dorsale. Questo consente di allenarsi in un modo rilassato e disteso, mentre prima dovevi abbassare la schiena e piegare la testa. Addio ai dolori al collo e alla fatica.

I migliori sport contro la cellulite Allenamento cardiofitness 5 consigli per l’acquisto di una cyclette Come dimagrire con lo spinning in acqua

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli